martedì 24 marzo 2015

Croce Verde Avigliana - Sant'Ambrogio - arrivano i nuovi corsi

La Croce Verde Avigliana – Sant’Ambrogio conta circa 20 soci attivi, che garantiscono la copertura operativa dalle ore 7 alle 19, ma è sempre alla ricerca di nuovi volontari da inserire nel proprio organico. Infatti partirà nel mese di aprile un corso di formazione sulle pratiche di soccorso, organizzato secondo gli standard formativi regionali necessari per il volontario soccorritore del 118. Ci sono solo due requisiti necessari per prendervi parte: aver raggiunto la maggiore età ed essere disponibili a prestare il servizio di volontariato all’interno dell’associazione.
Il corso, della durata di 30 lezioni da circa 2 ore ciascuna, si svolgerà ogni lunedì e giovedì alle ore 21. Le lezioni saranno tenute da medici, infermieri ed istruttori del 118. Al termine dei 30 incontri, un certificatore della Regione Piemonte valuterà la preparazione dei volontari, rilasciando quindi il via libera alla prestazione delle pratiche di soccorso.

Per iscriversi e ricevere ulteriori informazioni è possibile recarsi presso la sede operativa dell’associazione, in corso Moncenisio 82/c a Sant’Ambrogio, oppure telefonare al numero 011/939770.

Nessun commento:

Posta un commento